Swim at sunset

Bagno al tramonto

La stagione più bella è nei mesi di giugno e settembre – qualche anno anche ottobre- quando il sole non è così forte e l’acqua è rinfrescante. Ma l’orario più bello, in qualsiasi mese, è poco prima del tramonto. Molti scappano via dal mare per svariate e personali nonché indubbie ragioni, ma chi può e vuole godere dell’attimo più bello, resta ancora e assapora qualcosa di somigliante al paradiso.

L’acqua è calda, ma la brezza serale soffia e accarezza la pelle, la spiaggia ormai vuota e silenziosa tutta per te. Una nuotata rinvigorente e poi seduti sulla riva cercando di sentire la sabbia tra i piedi, come fosse un massaggio, mentre aspetti che l’acqua, con la sua cadenza quasi regolare, ti rinfreschi mentre si frange sul bagnasciuga.

Quell’attimo (che dura un’oretta 😁) che accompagna il sole fino al pelo dell’acqua, in lontananza, finché pian piano si nasconde all’orizzonte, tra cielo e mare. Quando ti coinvolge quello spettacolo di un sole color pesca, arancione che gradatamente si contrae fino ad appiattirsi in un minuscolo fascio di luce. Scompare.

E dopo questo spettacolo che ti ha emozionato, quasi appagato, soddisfi il desiderio di fresco della tua corteccia somatosensoriale gustando un aperitivo con vista. In questo momento stai fissando fisicamente e mentalmente un’esperienza che associa emozione e gusto, che ti porterai sempre dentro.

Enjoy our impressive sunset!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...